Country Holiday
Vacanze in Campagna nelle più belle dimore
Home > Italia > >Toscana > Pisa > Toiano
Cerca nelle categorie
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Agriturismo Podere della Collina

Agriturismo Podere della Collina - Via Provinciale delle Colline
Toiano - Pisa - Toscana - Italia (Centro)
Tel. 0587 632020 - Fax. -
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: -
Prezzo: Richiedi un preventivo

Descrizione struttura

Siamo nel Parco Alta Valdera nelle colline della campagna Toscana, accanto al piccolo borgo medioevale di Toiano. L'azienda Fu acquistata nel 1997 in stato di abbandono e già in quell'anno iniziò il suo recupero, fu infatti impiantato l'oliveto, dei frutti e la terra fu nuovamente lavorata e seminata. Successivamente iniziarono i lavori di recupero dei fabbricati, anch'essi in stato di abbandono totale dove sono stati realizzati per lo svolgimento dell'attività di Agriturismo; nel fabbricato principale 4 appartamenti, 1 Salone per uso ricreativo a disposizione degl'ospiti altro fabbricato indipendente, e altro fabbricato per deposito attrezzi per l'attività agricola. La ristrutturazione è terminata da poco e sono stati impiegati materiali naturali, come legno per solai e tetto, cotto fatto a mano nei pavimenti, calce per colorare i muri,  molti materiali  dei vecchi fabbricati fra mattoni e pietre recuperati e  poi nuovamente murati. Anche la Piscina è stata contornata di vecchi mattoni recuperati fatti a mano.
Al Podere della Collina troverai un ambiente familiare, dove sarai ospitato alloggiando in confortevoli e graziosi appartamenti appena ristrutturati e arredati in stile rustico cercando di ricreare l'ambiente tipico delle case di campagna, con letti  in ferro, il caminetto nelle cucine e legno per i mobili. Grazie alla sua posizione  centrale; con brevi spostamenti puoi andare a visitare le maggiori città d'arte della Toscana. Ma se ti piace la natura allora puoi fare passeggiate a piedi o in montainbike per le colline e guardare così da vicino I Calanchi di Toiano, o visitare i piccoli paesi anch'essi ricchi di bellezze artistiche e assaporare i piatti della cucina Toscana in qualche festa paesana. Se vuoi  fare dello sport, oltre alla piscina all'interno dell'azienda, puoi andare a giocarea tennis o golf nel vicino paese di Castelfalfi, o fare cavalcate nel vicino maneggio.

L'azienda Podere della Collina si estende per 15 ha di terreno collinare nell'ultimo lembo del comune di Palaia al confine con la provincia di Firenze. Zone con terreno argilloso difficile da lavorare. Le coltivazioni sono di cereali come Farro e Grano duro e piante di olivo per la produzione dell'Olio. Ci sono poi varie piante da frutto con prevalenza di ciliegi, e sono in progetto coltivazioni di aromatiche e officinali coltivate e spontanee.
In azienda è allestito piccolo locale dove vengono messi in vendita i prodotti dell'azienda e prodotti di altre aziende della zona. Pensiamo che l'agricoltura riguarda ognuno di noi, qualsiasi cosa mangiamo deriva dall'agricoltura e questo è molto importante. In conclusione dal nostro punto di vista la terra è la nostra.

Servizi
• -
Attrazioni
• -
Attivita'
• -
Come arrivare
Dall'autostrada A1 uscire a Firenze-Signa, prendere la S.S. Firenze-Pisa-Livorno, uscire a Pontedera e seguire le indicazioni per Peccioli-Palaia, Percorrere la Provinciale in direzione Montaione, Castelfalfi, S. Gimignano, dopo circa 15 km svoltare al bivio per Troiano e subito a destra per arrivare in azienda.
Prezzi
Bassa stagione 0
Media stagione 0
Alta stagione 0
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire




Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Vacanze in Campagna Abruzzo
Vacanze in Campagna Basilicata
Vacanze in Campagna Calabria
Vacanze in Campagna Campania
Vacanze in Campagna Emilia Romagna
Vacanze in Campagna Friuli Venezia Giulia
Vacanze in Campagna Lazio
Vacanze in Campagna Liguria
Vacanze in Campagna Lombardia
Vacanze in Campagna Marche
Vacanze in Campagna Molise
Vacanze in Campagna Piemonte
Vacanze in Campagna Puglia
Vacanze in Campagna Sicilia
Vacanze in Campagna Sardegna
Vacanze in Campagna Toscana
Vacanze in Campagna Trentino Alto Adige
Vacanze in Campagna Umbria
Vacanze in Campagna Valle d'Aosta
Vacanze in Campagna Veneto

Chi siamo

Contatti



Links

Dimore di Charme


Agriturismo Vero
Il portale dei Veri Agriturismi

Primitaly
Turismo e Vacanze

Country House Italy
Guida Countryhouse

Fughe Romantiche
Vacanze Romantiche


Aggiungi una struttura

Area operatori

Country Holiday - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |