Country Holiday
Vacanze in Campagna nelle più belle dimore
Home > Italia > >Campania > Napoli > Vico Equense
Cerca nelle categorie
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Astapiana Villa Giusso

Astapiana Villa Giusso - via camaldoli n.51
Vico Equense - Napoli - Campania - Italia (Nord)
Tel. cell 329 1150475 081 8024392 081 403797 - Fax. 081 8723489
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 6 - Posti letto: 12 - Attrezzature: sedia a sdraio, tavoli e sedie da giardino
Prezzo: 100 euro

Descrizione struttura

In penisola sorrentina, squisita ospitalità in affascinante dimora storica del 1600. Ai suoi ospiti, offre un’oasi di tranquillità e di benessere e relax, regalando un panorama meraviglioso su Sorrento e sul Vesuvio. In posizione strategica per visitare Sorrento(10 km), Pompei(22 km), e Amalfi(40 km).
E' difficile immaginare di essere a pochi km da Sorrento e al contempo lontano dalla folla e dal traffico, ma ogni dubbio svanisce man mano che ci si avvicina ad Astapiana Villa Giusso. Sospesa tra cielo e mare, questa dimora d’altri tempi, così piena di vita passata …ma presente, suggerisce il bisogno di tornare in pace con sé stessi e con gli altri, attraverso la contemplazione della natura e la riscoperta dei ritmi del mondo agricolo.
Agli ospiti sono riservate 6 camere, arredate con autentici mobili dell'epoca e un piccolo appartamento indipendente, ideale per 4 persone. La colazione è a buffet e viene servita nell'antica cucina maiolicata, dove ci si ritrova anche la sera per la cena, caratterizzata da tradizionali ricette che danno ampio spazio ai prodotti freschi e genuini dell'azienda. Gli ospiti potranno godere il piacevole relax della terrazza panoramica, addentrarsi nella campagna, passeggiare nel parco di lecci secolari o cimentarsi nel salutare percorso benessere "vita e natura".
Vi aspettiamo affinché, immersi nella magia di questo luogo, possiate riscoprire la natura ed i ritmi del mondo agricolo!

L’ospitalità
Le camere sono situate nell’edificio principale la grande foresteria o nelle adiacenti cellette dei monaci.
Nell’antica foresteria si respira un’atmosfera d’altri tempi, qui le camere, dotate di bagno privato, hanno il fascino del passato, con mobili d’epoca e letti in ferro battuto.
Le cellette, sono delle piccole dépendances che sono state oggetto di un attento restauro. Le camere sono molto accoglienti e graziose ed hanno un pregevole vantaggio moderno “il riscaldamento”. Inoltre, alle cellette, gli ospiti hanno a disposizione un proprio spazio esterno.
A disposizione, per coloro che desiderano soggiornare una settimana in piena autonomia l’intera celletta “Annunciata”. Ideale per quattro persone, è dotata di due camere – San Cesare e Affresco – una matrimoniale e l’altra doppia, ciascuna con bagno, nonché di un grazioso angolo cucina.

Attività per i nostri ospiti
Il soggiorno a Villa Giusso vi farà innanzitutto vivere la sua incantata atmosfera: il tempo sembra essersi fermato mentre scoprirete negli ambienti del sottotetto gli oggetti quotidiani della vita di un secolo fa: antichi abiti di famiglia, giochi per bambini, il necessario per l’igiene personale e tante altre curiosità.
Passerete così di scoperta in scoperta: la cappella di famiglia con i suoi arredi, il cellaio, le antiche cisterne dell’acqua, le passeggiate all’ombra dei centenari lecci, il salutare percorso “vita” dove potrete esercitare il vostro corpo e godere di un panorama spettacolare: l’intera penisola sorrentina ed il golfo di Napoli con il Vesuvio si offrono alla vostra vista.
Non potevano mancare alcuni ambienti riservati a coloro che scelgono un luogo ricco di fascino e suggestione per concentrarsi e lavorare: la sala lettura e la sala “dei cavalli” sono adatte ad ospitare seminari, corsi di formazioni, riunioni di lavoro, work shop e piccoli convegni fino a 50 persone.


L’azienda
Il complesso di Villa Giusso Astapiana rappresenta un modello di insediamento umano mantenutosi in armonia con la natura e sviluppatosi nel rispetto dell’ambiente che lo circonda.
L’azienda è situata a 400 m sul livello del mare, in splendida posizione naturale dominante la penisola sorrentina.
La tenuta è costituita da numerosi corpi di fabbrica ed è circondata da circa 15 ettari di terreno, in parte ad uliveto, a vigneto e orti, in parte a boschi di castagno. Vi si svolgono numerose attività: un’area molto vasta è occupata dalle piante di ulivo, quindi dove il terreno è più asciutto, troviamo i vigneti. C’è poi l’area destinata agli animali da cortile (galline, oche, papere) e alle nostre mucche, Carolina e Margherita. Nei boschi di castagno invece si ha la possibilità di fare passeggiate con apposite sezioni di osservazione naturalistica. In una zona più vicina ai fabbricati e alle cisterne di acqua piovana, troviamo gli orti, l’angolo delle piante aromatiche, e gli alberi della frutta antica (sorbi, giuggiolo, corbezzoli pluricentennari).

Servizi
• Camere
• servizio di B&B e mezza pensione
• aule meeting e seminari
• parcheggio interno
• area solarium
Attrazioni
• Sorrento (10 km)
• Positano (16 km)
• Amalfi (35 km) scavi archeologici di Pompei
• Ercolano e Oplonti(25km) e Napoli (50km)
• i Campi Flegrei- con i complessi monumentali di Baia e Cuma (70 km)
• area archeologica di Paestum e Velia (80 km)frequenti aliscafi e traghetti da Sorrento per Capri e Ischia e Napol
• minicrociere giornaliere per la Costiera Amalfitana
• spiagge più vicine a 6-8 km (Bikini
• Capolagala
• Marina di Vico
• Marina di Seiano)
• convenzione con lo stabilimento termale Lo Scrajo a 30 mn
• Parco Marino di Punta Campanella (10 km)

Attivita'
• A disposizione degli ospiti: visita guidata agli interni di Villa Giusso Astapiana e alle attività della fattoria
• corsi di cucina
• corsi pratici di cucina e di conservazione degli alimenti
• vendita di prodotti aziendali: olio extravergine di oliva
• conserve
• sottoli
• marmellate
• percorso "vita"
• percorsi naturalistici
Come arrivare
Dove siamo
Ci troviamo in posizione strategica, tra Pompei, Amalfi e Sorrento, nel cuore del parco dei Monti Lattari. Siamo a 2 km dalla frazione di Arola e 6 km dal centro della città di Vico Equense (NA): vi si giunge dalla via Raffaele Bosco attraverso una stradina molto suggestiva che corre lungo l’antico muro di cinta della masseria.
Indicazioni per arrivare
1- Autostrada NAPOLI-SALERNO A3. Attenzione!!! Da Roma ci sono due autostrade che portano a Salerno, la A3 e la A30. Venendo da Roma si incontra prima la A30, ma bisogna prendere la A3 con indicazione Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana.
2- Uscita CASTELLAMARE DI STABIA
3- Seguire la direzione SORRENTO
4- Proseguire fino a SEIANO (circa 12 km) e subito dopo l’hotel Moon Valley, svoltare a sinistra in direzione MONTE FAITO
5- Azzerare il contachilometri. ATTENZIONE: non seguire il navigatore satellitare
6- Continuare seguendo la direzione della frazione di Arola; la strada si snoda tra gli uliveti e i boschi di castagno con una serie di curve; dopo 4,6 km (dal bivio di Seiano) svoltare a destra per la stradina che sale con indicazione PASSEGGIATE VICANE
Continuare nella stradina per altri novecento metri: si costeggia il muro di cinta dell’antico monastero, si passa sotto una prima torre, si svolta a sinistra, si prosegue e si passa sotto un torrione merlato giungendo nel parco antistante la storica dimora situata sulla destra del piazzale alberato.
Prezzi
Bassa stagione 90
Media stagione 100
Alta stagione 130
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire






Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Vacanze in Campagna Abruzzo
Vacanze in Campagna Basilicata
Vacanze in Campagna Calabria
Vacanze in Campagna Campania
Vacanze in Campagna Emilia Romagna
Vacanze in Campagna Friuli Venezia Giulia
Vacanze in Campagna Lazio
Vacanze in Campagna Liguria
Vacanze in Campagna Lombardia
Vacanze in Campagna Marche
Vacanze in Campagna Molise
Vacanze in Campagna Piemonte
Vacanze in Campagna Puglia
Vacanze in Campagna Sicilia
Vacanze in Campagna Sardegna
Vacanze in Campagna Toscana
Vacanze in Campagna Trentino Alto Adige
Vacanze in Campagna Umbria
Vacanze in Campagna Valle d'Aosta
Vacanze in Campagna Veneto

Chi siamo

Contatti



Links

Dimore di Charme


Agriturismo Vero
Il portale dei Veri Agriturismi

Primitaly
Turismo e Vacanze

Country House Italy
Guida Countryhouse

Fughe Romantiche
Vacanze Romantiche


Aggiungi una struttura

Area operatori

Country Holiday - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |