Country Holiday
Vacanze in Campagna nelle più belle dimore
Home > Italia > >Marche > Ascoli Piceno > Amandola
Cerca nelle categorie
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Agriturismo Tenuta Le Piane

Agriturismo Tenuta Le Piane - Villa Piane 21, 63021
Amandola - Ascoli Piceno - Marche - Italia (Centro)
Tel. 0736 847641 - Fax. 0736 848557
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: -
Prezzo: Richiedi preventivo

Descrizione struttura

L'Agriturismo Le Piane appartiene fin dal ‘700 alla famiglia Pasqualetti, di cui Alessandra è l’erede. E’ situata a 700 metri di altezza, nei pressi del villaggio Taccarelli, all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, in una zona di facile accesso e ben collegata alle principali strade statali della Regione, a pochi chilometri da due piccoli e bellissimi centri medievali: Amandola e Sarnano.
L’opera di restauro delle abitazioni a disposizione degli ospiti è stata condotta con la passione di chi è chiamato a proseguire una tradizione familiare antichissima.
Oggi, chi sceglie di trascorrere un periodo di vacanza nella Tenuta può godere di dimore ristrutturate nel pieno rispetto delle strutture originali. Ogni casale prende il nome da un albero o una pianta tipica dei boschi limitrofi.
La Tenuta si estende per oltre 150 ettari e, oltre alle dimore, offre un panorama affascinante, fatto di boschi secolari percorsi da sentieri molto interessanti dal punto di vista faunistico e botanico. Lungo tali sentieri si trovano alcuni ex casotti di caccia restaurati e dotati di caminetto, pergolato, tavolo e panche in legno, circondati da piante maestose. Nei boschi si possono incontrare daini, cinghiali, scoiattoli, faine e volpi.
Sullo sfondo c’è il panorama sconfinato dei Monti Sibillini (i Monti Azzurri che si ergono fino a 2400 m) dimora della misteriosa Sibilla Appenninica, dalla cui leggenda queste vette prendono il nome. L'ambiente dell’omonimo Parco nazionale è di straordinaria bellezza, popolato dal lupo appenninico e dall'aquila reale, regno di nevi immacolate, mondo di fate e di mitici personaggi.

I casali, ricavati dal restauro di un borgo del ‘600, sono costruiti con i materiali tipici della zona: pietra arenaria, cotto, mattoncini e travi in legno a vista.
Arredati con gusto, offrono un ambiente caratteristico, con tutti i servizi necessari a rendere il soggiorno confortevole. A disposizione degli ospiti ci sono anche due grandi piscine, situate a pochi passi dalle dimore.
Villa Il Cerro, è una bellissima dimora situata a poca distanza dal nucleo centrale della Tenuta. Ideale per famiglie o gruppi numerosi, può ospitare fino a otto persone.
E’ dotata di piscina privata ed è caratterizzata da ambienti ampi ed eleganti. Offre agli ospiti la possibilità di una vacanza a contatto con la natura, senza rinunciare al massimo comfort.
Gli ospiti della Tenuta le Piane trovano a pochi chilometri diverse possibilità di svago che soddisfano tutti i gusti.
Gli amanti dello sport e del benessere possono praticare diverse discipline, oppure concedersi una giornata di relax al mare o alle terme.
E per chi apprezza la buona tavola, la cucina marchigiana - generosa
nei sapori ed estremamente varia - offre molte specialità
tutte da gustare.
Non mancano, specialmente nel periodo estivo, manifestazioni folkloristiche che hanno la loro origine nei secoli passati e che offrono uno spaccato della storia e delle tradizioni locali.
Ricca l’offerta per il turismo culturale: città e borghi storici sono pronti ad accogliere i visitatori con l’inconfondibile fascino delle atmosfere medievali e rinascimentali

Servizi
• Camere
• B&B
• TV
• Servizi per disalbili
• Piscina
• Prodotti tipici
• Animali ammessi
• Mountain bike
• Parcheggio
• Parco
Attrazioni
• -
Attivita'
• -
Come arrivare
er chi proviene dal Nord, lungo l’Autostrada A14 (da Milano - Bologna):
Prendere l’uscita "Civitanova Marche", poi proseguire in direzione Macerata sulla superstrada S.S. 77. Uscire a "Macerata ovest - Sforzacosta" e prendere la S.S. 78 per Sarnano. Superato Sarnano, dopo circa 6 km sulla destra si trova il bivio per TACCARELLI, imboccato il bivio, dopo un km circa, si arriva ad un' altra deviazione: prendere la strada a sinistra e dopo un chilometro si arriva alla Tenuta le Piane.
In alternativa uscire a "Pedaso", poi proseguire lungo la S.S. 433 (o S.P. 238) in direzione di Comunanza e poi prendere la S.P. 237 per Amandola. Attraversata Amandola, proseguire per Sarnano-Macerata. Dopo 3 km circa si trova il bivio per TACCARELLI.
Per chi proviene da Sud lungo l’Autostrada A 14 (da Bari - Pescara):
L'uscita da prendere è quella di "S. Benedetto del Tronto". Da qui si prosegue sul raccordo autostradale (RA11) in direzione di Ascoli Piceno o sulla parallela SP 235. Ad Ascoli prendere la S.S. 4 Salaria fino a Mozzano. Da qui si gira sulla S.P.237 in direzione di Comunanza e Amandola. Attraversata Amandola, proseguire per Sarnano-Macerata. Dopo 3 km circa, sulla sinistra, si trova il bivio per per TACCARELLI, imboccato il bivio, dopo un km circa, si arriva ad un' altra deviazione: prendere la strada a sinistra e dopo un chilometro si arriva alla Tenuta le Piane.
Per chi proviene da Perugia :
Prendere la superstrada fino Foligno. Qui prendere la S.S. 77 fino a Caldarola, poi girare sulla S.S. 502 per Sarnano, per immettersi poi sulla S.S. 78, sempre in direzione Sarnano. Superato Sarnano, dopo circa 6 km sulla destra si trova il bivio per TACCARELLI, imboccato il bivio, dopo un km circa, si arriva ad un' altra deviazione: prendere la strada a sinistra e dopo un chilometro si arriva alla Tenuta le Piane.
Per chi proviene da Roma : Prendere la S.S. 4 Salaria in direzione Ascoli fino a Mozzano. Da qui si gira sulla S.P.237 in direzione di Comunanza e Amandola. Attraversata Amandola, proseguire per Sarnano-Macerata. Dopo 3 km circa, sulla sinistra, si trova il bivio per per TACCARELLI, imboccato il bivio, dopo un km circa, si arriva ad un' altra deviazione: prendere la strada a sinistra e dopo un chilometro si arriva alla Tenuta le Piane.
Prezzi
Bassa stagione 0
Media stagione 0
Alta stagione 0
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire




URL is not valid image.


Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Vacanze in Campagna Abruzzo
Vacanze in Campagna Basilicata
Vacanze in Campagna Calabria
Vacanze in Campagna Campania
Vacanze in Campagna Emilia Romagna
Vacanze in Campagna Friuli Venezia Giulia
Vacanze in Campagna Lazio
Vacanze in Campagna Liguria
Vacanze in Campagna Lombardia
Vacanze in Campagna Marche
Vacanze in Campagna Molise
Vacanze in Campagna Piemonte
Vacanze in Campagna Puglia
Vacanze in Campagna Sicilia
Vacanze in Campagna Sardegna
Vacanze in Campagna Toscana
Vacanze in Campagna Trentino Alto Adige
Vacanze in Campagna Umbria
Vacanze in Campagna Valle d'Aosta
Vacanze in Campagna Veneto

Chi siamo

Contatti



Links

Dimore di Charme


Agriturismo Vero
Il portale dei Veri Agriturismi

Primitaly
Turismo e Vacanze

Country House Italy
Guida Countryhouse

Fughe Romantiche
Vacanze Romantiche


Aggiungi una struttura

Area operatori

Country Holiday - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |