Country Holiday
Vacanze in Campagna nelle più belle dimore
Home > Italia > >Lazio > Roma > Cerveteri
Cerca nelle categorie
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Casa Vacanze Borgo di Ceri

Casa Vacanze Borgo di Ceri - Piazza Immacolata, 17
Cerveteri - Roma - Lazio - Italia (Centro)
Tel. 06 99207208, cell. 328 4222294 - Fax. 06 99207208
Tipologia:  Appartamento
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: 0
Prezzo: Richiedi preventivo

Descrizione struttura

Andando da Roma verso nord, lasciate le rive del mar Tirreno, su uno sperone di tufo vulcanico, appare il borgo medievale di Ceri. Una corona di mura merlate circonda le antiche case affacciate sulla piazzetta e strette attorno al Santuario dell' Immacolata e al palazzo Torlonia. Al suggestivo insediamento agricolo chiuso nella rocca, fa da cornice un contesto di notevole valore archeologico, storico e naturalistico il cui insieme forma un quadro di rara bellezza.
Siamo nella più grande area archeologica d' Europa, la terra degli Etruschi. Si è immersi nei sapori mediterranei della Maremma Laziale con i suoi paesaggi, i suoi vini e la cucina tradizionale. Un soggiorno ricco di fascino ed emozioni alle porte di Roma e a pochi minuti d' auto dall'aeroporto Internazionale di Fiumicino. La luce, i colori e le atmosfere ricordano che siamo nell'ultimo lembo di Maremma ad un passo dal mare.
LE CASE:
La Grande Casa: l'abitazione dei proprietari si trova in un'antica costruzione che raccoglie tra le sue mura altri due alloggi indipendenti: la "Casa del Facocchio" e la "Casa del Vergaro". L'edificio porta nella sua architettura i segni delle epoche storiche che nei millenni hanno caratterizzato il borgo di Ceri. Gli etruschi, i romani, il medioevo, l'epoca rinascimentale con le nobili casate, l'800 hanno lasciato testimonianze del loro passaggio nel borgo. La casa padronale e i due alloggi destinati a "bed & breakfast" hanno l'ingresso indipendente dalla piazzetta di Ceri racchiusa da poche vecchie case, sulle quali spiccano il Santuario Mariano dell'Immacolata (XI sec.) ed il palazzo Torlonia (XV-XVIII sec.).  La parte opposta dell'edificio si apre sul giardino mediterraneo chiuso, verso la valle, dalle mura merlate.
Si tratta di un giardino suggestivo nella sua semplicità: agrumi, olivi, fichi d' india, allori, lecci e cipressi. Addossata alla casa, la pergola di glicine con accanto il braciere per le cene estive. Nel giardino si trova il piccolo studio del proprietario, l'orto di famiglia e la cantina scavata nel tufo dove "alloggia" il vino prodotto in casa. Tutti gli ambienti interni conservano il fascino antico del borgo: dagli arredi originali d'epoca ai camini, dai soffitti con grandi travi di legno ai pavimenti in mattoni.

Casa Facocchio è una delle case più caratteristiche di Ceri, ricavata dai locali della antica bottega del "Facocchio", l'uomo che nel borgo agricolo riparava e costruiva attrezzature e veicoli in legno. Adiacente alla casa padronale e a quella del Vergaro, la casa del Facocchio ha un accesso indipendente dalla piazzetta e si affaccia sul giardino merlato. Ambientazione tipica su due piani, al piano terra troviamo l'ampio ambiente pranzo-soggiorno con camino e cucina completamente attrezzata, il bagno ed una dispensa con frigorifero, mentre al piano superiore un'originale zona letto molto grande divisa in due camere. Accesso al giardino e parcheggio privato interno.
Casa Vergaro, alloggio indipendente situato tra la casa del Facocchio e la casa padronale. L'antica dimora del "Vergaro", il pastore che faceva il formaggio di pecora per il Borgo agricolo, ha l'accesso indipendente dalla piazzetta e l'affaccio nel giardino.
Disposto su tre piani, serviti da ascensore e scala interna, può accogliere comodamente gli ospiti  in due stanze da letto, due bagni, grande cucina completamente attrezzata, soggiorno-pranzo con camino. Accesso al suggestivo giardino mediterraneo, parcheggio privato interno.
Ceri rappresenta il punto di partenza ideale di notevoli itinerari. Si passa dai castelli sul mare di Palo e Santa Severa al porto turistico e alla Fortezza Michelangiolesca di Civitavecchia. Si va dalle necropoli etrusche di Cerveteri alle sorgenti termali; dalle oasi naturalistiche di Palo e dei monti della Tolfa alla Caldara di Manziana; dalle spiagge del mar Tirreno a quelle del lago vulcanico di Bracciano con i piccoli paesi medievali arroccati intorno al cratere.

Servizi
• Camere
• Appartamenti
• B&B
Attrazioni
• Natura
• Mare
• il borgo di Ceri
• Necropoli e Musei etruschi

Attivita'
• Escursioni
• Passeggiate
• Mare
Come arrivare
Il Borgo di Ceri può essere raggiunto percorrendo la SS1 via Aurelia fino al Km 32,200 (bivio per Ceri), oppure dalle uscite Torrimpietra o Cerveteri dell' autostrada A12.
Prezzi
Bassa stagione 0
Media stagione 0
Alta stagione 0
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire






Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Vacanze in Campagna Abruzzo
Vacanze in Campagna Basilicata
Vacanze in Campagna Calabria
Vacanze in Campagna Campania
Vacanze in Campagna Emilia Romagna
Vacanze in Campagna Friuli Venezia Giulia
Vacanze in Campagna Lazio
Vacanze in Campagna Liguria
Vacanze in Campagna Lombardia
Vacanze in Campagna Marche
Vacanze in Campagna Molise
Vacanze in Campagna Piemonte
Vacanze in Campagna Puglia
Vacanze in Campagna Sicilia
Vacanze in Campagna Sardegna
Vacanze in Campagna Toscana
Vacanze in Campagna Trentino Alto Adige
Vacanze in Campagna Umbria
Vacanze in Campagna Valle d'Aosta
Vacanze in Campagna Veneto

Chi siamo

Contatti



Links

Dimore di Charme


Agriturismo Vero
Il portale dei Veri Agriturismi

Primitaly
Turismo e Vacanze

Country House Italy
Guida Countryhouse

Fughe Romantiche
Vacanze Romantiche


Aggiungi una struttura

Area operatori

Country Holiday - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |