Country Holiday
Vacanze in Campagna nelle più belle dimore
Home > Italia > >Piemonte > Novara > Gattico
Cerca nelle categorie
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Villa Sartori

Villa Sartori - Via Risorgimento, 1
Gattico - Novara - Piemonte - Italia (Nord)
Tel. 0322 838327 - Fax. 02 43993947
Tipologia:  Villa
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: -
Prezzo: Richiedi preventivo

Descrizione struttura

Villa in affitto sul lago Maggiore, sul crinale delle colline che separano il Lago Maggiore e il Lago d'Orta, in un parco di impostazione settecentesca, la famiglia Sartori ha sapientemente inserito una moderna e prestigiosa Villa che ha sempre usato come casa di vacanza. Ora è un affitto ideale per famiglie e gruppi famigliari che desiderano trascorrere una vacanza in una casa ampia, confortevole e di charme.

Nella stessa proprietà anche un elegante ottocentesco Castellino di stile neo-romantico, perfettamente restaurato, affacciato su uno scorcio di giardino all'italiana, e la Casina Bianca, vecchio casale ristrutturato, disponibili anche separatamente per affitti di medio periodo.
Per maggiori dettagli contattateci: saremo lieti di poterVi aiutare a programmare al meglio il Vostro soggiorno.
Cuore della proprietà, per posizione e per importanza, è, ovviamente, la Villa padronale, utilizzata sempre dalla famiglia Sartori per le vacanze, sia nei brevi week-end in primavera o in autunno oppure per le lunghe estati calde.
Si tratta di una moderna ed elegante costruzione, ultimata nel 1971, di circa 250 metri quadrati per piano: il piano seminterrato con taverna, garage e cantine, il piano terra, "zona giorno", con ingresso, soggiorno doppio, sala da pranzo, studio, cucina, guardaroba, stanza e bagno di servizio, e il primo piano, "zona notte", con quattro stanze da letto e tre bagni.
Accoglie fino ad un massimo di 10 persone.
Numerosi porticati collegano in maniera naturale la casa al giardino circostante: è un fatto che di giorno la vita è sempre trascorsa più sotto questi porticati che nei pur spaziosissimi e accoglienti soggiorni!

Vicino all'ingresso carraio della proprietà, un vecchio rustico è stato trasformato nella Casina bianca, con separato ingresso pedonale e anch'essa dotata di un bel portico-veranda. E' una vecchia casa colonica e al piano terra è stato ricavato il soggiorno con angolo cucina, mentre al primo piano si trova una ampia stanza a due letti, esposta al mattino, con un balconcino direttamente al di sopra della vecchia pergola di uva americana, una stanza con un letto a una piazza e mezzo e un ampio bagno. E' ideale per una famiglia di 3/4 persone.
Affacciato sulla vecchia piazza del paese, Piazza Marconi, si trova il Castellino, già fabbricato rurale adibito a stalla e ad abitazione, trasformato in abitazione di incredibile fascino e prestigio, con il suo sviluppo in verticale, culminante nella torretta per l'osservazione astronomica. E' suddiviso in piano seminterrato con ingresso dal Vicolo Castello, destinato a cantine e locale lavanderia, piano terra, destinato a "zona giorno", con soggiorno, studiolo, cucina e bagno, affacciato su un piccolo cortile di pertinenza con l'ingresso carraio e posto auto, secondo piano, destinato a "zona notte", con tre stanze da letto, due bagni e un magnifico balcone in pietra rivolto al mattino. Può ospitare fino ad un massimo di 6 persone.
Meravigliosa cornice a questi tre fabbricati è costituita dal vasto Parco, con la P maiuscola, di quasi 10.000 metri quadrati di superficie, di impianto settecentesco ma sapientemente armonizzato con ampi spazi verdi, percorsi, traguardi, stagni, terrazze, serra, sentieri, viali e tantissimi altri punti di interesse.

Di fronte alla Villa e destinata all'uso in comune esclusivamente per gli occupanti di tutte e tre le unità abitative, la bellissima Piscina, che misura 6,30 metri di larghezza e 12,60 metri di lunghezza, a profondità variabile da 110 centimetri a 2,80 metri, con scivolo per bambini e trampolino molleggiato. La piscina è pure dotata di impianto di riscaldamento dell'acqua.
Un vasta zona solarium, con quattro lettini prendisole, consente di crogiolarsi al sole assolutamente protetti da sguardi estranei
.

Servizi
• Villa
• Giardino
• Piscina
Attrazioni
• -
Attivita'
• -
Come arrivare
Se arrivate in autostrada, le uscite più comode sono:
Borgomanero, se arrivate da Sud (Genova-Alessandria-Novara) lungo la A26 - dopo il casello, allo stop, andate a sinistra verso Borgomanero; entrati nella cittadina, subito dopo il sotto passo della ferrovia girate a destra; dopo un secondo sottopasso della ferrovia, girate a sinistra e dopo circa duecento metri, allo stop, girate a destra e dopo 5 chilometri circa entrete in Gattico.
Arona, se arrivate da Nord (Svizzera-Passo del Sempione-Gravellona Toce) sempre lungo la A26 - dopo il casello girate a destra, in direzione di Arona, scendendo verso il paesino di Oleggio Castello; all'ingresso del paese girate a destra, per una stradina di campagna che risale verso Gattico.
Castelletto Ticino, se arrivate da Est (Milano-Gallarate-Sesto Calende) lungo la A8dir - dopo il casello, al bivio andate a sinistra e immetteteVi per alcune centinaia di metri sulla statale 32 in direzione di Novara; svoltate a destra ad un bivio in salita, in direzione di Borgomanero; dopo 6 chilometri entrerete in Gattico.
Arrivando invece dall'aeroporto di Milano Malpensa 2000, conviene fare una bellissima strada che attraversa il meraviglioso Parco del Ticino. Uscendo dalla zona dell'aeroporto, alla grande rotonda svoltate subito a destra in direzione della Autostrada A8 Milano-Varese; uscite dopo circa 1 chilometro e seguite le indicazioni per Somma Lombardo. Entrati nel paese di Somma Lombardo, alla prima rotonda andate diritto verso il centro città e al primo semaforo girate a sinistra: attenzione, non c'è nessun cartello stradale di indicazione ma Vi immettete su una specie di circonvallazione! Proseguite lungo questa strada, passando alcuni semafori, e svoltate a sinistra all'incrocio con semaforo con i cartelli indicatori per Golasecca, Coarezza e Varallo Pombia. Poco dopo, inizierete la breve discesa verso la valle del fiume Ticino. Fate attenzione perchè ad un certo punto la strada piega ad angolo retto a sinistra, in direzione di Varallo Pombia, mentre diritto si va a Golasecca e Coarezza. Non sbagliatevi, piegate a sinistra lungo la strada principale, che ha il diritto di precedenza su quella che viene da Golasecca e che vi trovate diritto in fronte a Voi. Scesi in fondo valle, costeggerete per un breve tratto le sponde del Ticino e poi attraverserete il fiume sull'imponente sbarramento di una diga. Risalite la valle e poco prima di Varallo Pombia svoltate a destra in direzione di Castelletto Ticino. Dopo circa un chilometro, allo STOP andate a sinistra e subito dopo a destra, seguendo le indicazioni per Arona. Attraversato il paese di Varallo Pombia, allo STOP andate a destra e immetteteVi nella strada statale n° 32 in direzione di Arona. Dopo circa 5 chilometri, svoltate a sinistra in direzione di Borgomanero e dopo altri 6 chilometri entrerete in Gattico.
Prezzi
Bassa stagione 0
Media stagione 0
Alta stagione 0
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire






Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Vacanze in Campagna Abruzzo
Vacanze in Campagna Basilicata
Vacanze in Campagna Calabria
Vacanze in Campagna Campania
Vacanze in Campagna Emilia Romagna
Vacanze in Campagna Friuli Venezia Giulia
Vacanze in Campagna Lazio
Vacanze in Campagna Liguria
Vacanze in Campagna Lombardia
Vacanze in Campagna Marche
Vacanze in Campagna Molise
Vacanze in Campagna Piemonte
Vacanze in Campagna Puglia
Vacanze in Campagna Sicilia
Vacanze in Campagna Sardegna
Vacanze in Campagna Toscana
Vacanze in Campagna Trentino Alto Adige
Vacanze in Campagna Umbria
Vacanze in Campagna Valle d'Aosta
Vacanze in Campagna Veneto

Chi siamo

Contatti



Links

Dimore di Charme


Agriturismo Vero
Il portale dei Veri Agriturismi

Primitaly
Turismo e Vacanze

Country House Italy
Guida Countryhouse

Fughe Romantiche
Vacanze Romantiche


Aggiungi una struttura

Area operatori

Country Holiday - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |