Descrizione struttura
L'Agiturismo Taverna di Bibbiano è un'incantevole agriturismo immerso nel cuore della Toscana, tra Colle di Val d’Elsa e San Gimignano. Roseti, cespugli di lavanda, arbusti di rosmarino ed altre piante aromatiche fanno da cornice alle splendide costruzioni in pietra. Arrivando alla Taverna lo sguardo si perde tra vigneti uliveti, campi di grano e girasoli; colori e profumi si fondono donando al panorama che la circonda una bellezza senza tempo... e poi, su una collina, in un’atmosfera surreale, si ergono le torri di San Gimignano. Di notte, quando le luci si accendono e San Gimignano s’illumina, un’affascinante scenario si presenta al visitatore, offrendo emozioni uniche. Ai fiori sono ispirate le tre camere doppie: “Il Glicine”, “I Gigli”, “Le Ginestre” e le tre suite: “I Fiordalisi”, “Le Rose”, “I Girasoli”.
Gli originali trompe l’oeil a temi floreali che decorano le pareti, i pavimenti in cotto e le travi a vista in legno, rendono l’atmosfera ricca di un suggestivo fascino d’altri tempi, il bel mobilio in legno tipico toscano, i letti in ferro battuto e a baldacchino, gli eleganti tessuti, arricchiscono il soggiorno alla “Taverna” di raffinatezza e charme. Ogni camera gode di una vista straordinaria su San Gimignano o sulla vallata di boschi e vigne. Tutte le finestre dell’agriturismo appaiono come suggestivi quadri naturali entro i quali osservare la campagna toscana.
Le ricche colazioni a buffet sono servite in una sala esclusiva ricavata dalle antiche stalle, ...oppure all’esterno su una terrazza naturale che che guarda la splendida piscina e si affaccia sulla magia del paesaggio circostante, contornata da aiuole fiorite e siepi aromatiche. Davanti un paesaggio meraviglioso fatto di colori infiniti, prati , campi di girasoli, verdi colline e l’affascinante vista di San Gimignano. Nell’azienda si coltivano cereali: grano, mais, girasoli e olio, ma la peculiarità consiste nella produzione di fiori e piante aromatiche destinate all’essiccazione. Le nostre composizioni ed i nostri bouquet floreali che vengono realizzati con il materiale essiccato danno origine a “Toscana & Rose”, un marchio che è sinonimo di originalità e creatività. Entrando nella rivendita che si trova all’interno dell’azienda si può deliziare degli inebrianti aromi della lavanda, della cedrina, della menta e del fascino dei “piccoli giardini in vaso” che portano con sé i colori ed i profumi della terra di Toscana.
|